Dona ora Acquista i prodotti

Chi siamo

La mission di San Patrignano

San Patrignano è una casa, una famiglia per i giovani che hanno smarrito la strada, che hanno perso motivazione e devono riprendere un cammino fatto di autostima, di dignità, di responsabilità, di entusiasmo. Per i bambini che vivono il disagio di famiglie disintegrate in cerca della serenità perduta.

È un luogo di valori e di rigenerazione dove coloro che cercano di restituire senso alla propria vita, dopo aver attraversato momenti drammatici, ricostruiscono la propria identità e il proprio futuro sulle basi solide dei valori che rafforzano: l’onestà, l’impegno, il rispetto per se stessi e per gli altri, la solidarietà, la capacità di relazione. Circondati da aiuto sincero e da persone che non giudicano ma stanno accanto.

È voglia di crescita personale che garantisce a chiunque lo desideri di completare gli studi interrotti, ottenere una formazione professionale e universitaria, recuperare i mestieri d’arte e la cura artigianale, acquisire una capacità che valorizzi le abilità personali. Perché avere un’istruzione aiuta a riacquistare fiducia in se stessi, significa poter progettare il futuro.

È un mondo in armonia con l’ambiente in cui costruire una nuova cultura ambientale, sostenibile, attenta alla tutela del verde, votata all’agricoltura biologica, impegnata nella cura degli animali.

San Patrignano è una comunità di vita che accoglie quanti sono afflitti dalle dipendenze e dall’emarginazione perché ritrovino la propria strada attraverso un cammino di recupero che è soprattutto un percorso d’amore.
Gratuito, perché l’amore è dono. È nuova vita per le famiglie di chi soffre, che trovano conforto e sostegno nella guida esperta e affidabile della Comunità e dei volontari. È impegno per una società migliore attraverso i molti progetti di prevenzione.

San Patrignano è aperta all’esterno nella ricerca del bene comune attraverso attività specifiche nelle scuole, eventi internazionali di approfondimento, programmi specifici e di ampio respiro, incessante lotta contro le dipendenze.


Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!