Dona ora Acquista i prodotti

La storia per immagini, San Patrignano in mostra nel grande salone

Un percorso fotografico ricavato dall’archivio della comunità di San Patrignano come importante testimonianza per il presente.

Quasi 40 anni di storia dalla nascita di San Patrignano a fine anni 70 in quella che era poco più di una modesta casa di campagna con un fazzoletto di terra annesso alla comunità di oggi, modello di recupero riconosciuto a livello mondiale. Un percorso fotografico che attinge all’archivio storico della comunità, è visibile negli spazi della grande sala da pranzo;
Uno sguardo in bianco e nero dove si riconoscono i volti dei primi ragazzi accolti, si intuiscono le giornate degli inizi, scandite dalla laboriosità del mattino, dal pranzo, dai giochi insieme.

Tra diversità e affinità, ragazzi uniti dall’ideale di fratellanza e di solidarietà sotto l’ ala di Vincenzo Muccioli. San Patrignano ha inteso offrire ai 1300 ragazzi presenti e ai tanti ospiti che ogni giorno visitano la struttura, una narrazione iconografica per comprendere a fondo il valore della memoria e la forza del ricordo che si riverbera sul presente.


21 Novembre 2016
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!