Dona ora Acquista i prodotti

Il San Patrignano running team domenica a Verona. Tappa di preparazione alla Maratona di Londra

Sono 21 gli atleti attualmente impegnati, seguiti nella preparazione dal dottor Gabriele Rosa.
San Patrignano. Più numeroso, più internazionale, più motivato.
Continua l’ ascesa delSan Patrignano running team che domenica 16 febbraio parteciperà alla Giulietta e Romeo half Marathondi Verona, importante gara podistica valida anche per il Campionato italiano Fidal.
«La squadra, dopo la maratona di New York dello scorso novembre, si è ulteriormente ingrandita, conta attualmente 21 membri compreso un gruppo di 5 atlete spiega il coordinatore e responsabile terapeutico di San Patrignano, Antonio Boschini.
Alla tappa veronese sarà in trasferta una rappresentativa formata da 16 elementi.

Il tracciato, in totale 21 chilometri, servirà ai ragazzi come preparazione al prossimo grande obiettivo: la maratona di Londra che si terrà domenica 13 aprile.
Dopo New York dunque, un ulteriore sviluppo del progetto Oltre il traguardo nato per favorire la pratica della disciplina podistica all’ interno della Comunità come strumento integrativo del percorso di recupero.
A guidare la squadra nei suoi allenamenti e nel programma di avvicinamento alle gare è il dottor Gabriele Rosa, già allenatore di campioni di livello mondiale e alla guida della Rosa Associati, che da oltre un anno segue la squadra.

«Partecipare alla maratona di New York è stata una conquista significativa per i nostri ragazzi – commenta Antonio Boschini – Vista la passione e l’ impegno che hanno messo in questo progetto abbiamo scelto di portare avanti l’esperienza e focalizzarci su Londra.
Siamo certi che la corsa possa essere un mezzo utile a sostenere la crescita personale e nello stesso tempo occasione importante per fare conoscere il grande lavoro che San Patrignano porta avanti».


14 Febbraio 2014
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!