Dona ora Acquista i prodotti

59a Sessione della Commissione droghe Onu, focus sul modello San Patrignano

Commissione droghe ONU preso come modello San Patrignano

Dedicato a “Le famiglie e le droghe” il focus della conferenza della Commissione droghe Onu, che ha visto fra i relatori Monica Barzanti, responsabile Relazioni internazionali della Comunità, accanto a Cindy J. Smith, direttore UNICRI (Istituto internazionale delle Nazioni Unite per la ricerca sul crimine e la giustizia); a Libby Cataldi, autrice di “Stammi vicino. Una madre, un figlio, un nemico invisibile: la droga”; Veronica Risch, responsabile dell’associazione olandese Stichting Coke van Jou; Boro Goic, presidente del Recovered Users Network.

Si è discusso del rafforzamento dei servizi di sostegno alle famiglie, che accompagnano i genitori e parenti nella comprensione e nell’affrontare le sfide e le frustrazioni della dipendenza, e che supportano il recupero e la responsabilizzazione.

La conferenza è stata l’occasione per presentare il programma di sostegno alle famiglie condotto a San Patrignano e per raccontare storie di vita vera di genitori, parenti e Comunità che aderiscono al Recovered Users Network (RUN), per confrontarsi su come trovare risposte e modalità per affrontare la dipendenza.

Gallery – Clicca qui

 


15 Marzo 2016
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!