Dona ora Acquista i prodotti

Prevenzione a scuola

Prevenzione dalle droghe. Questo il tema dell’assemblea di organizzata martedi scorso dall’Istituto Alberto De Simoni di Sondrio presso la sala al Policampus. A parlare del tema, sempre di grande attualità, è stato Guido Fornera, segretario dell’Associazione Amici di San Patrignano della città.

Ai 250 studenti presenti Fornera ha dapprima illustrato l’attività che l’Associazione svolge in Provincia da 2 anni ed ha poi risposto alle numerose domande che gli sono state rivolte.
I ragazzi si sono dimostrati molto interessati all’argomento, hanno puntato la loro curiosità sulle conseguenze che le sostanze stupefacenti possono comportare per il fisico, sui motivi per i quali una persona si avvicina alle droghe, sulle strutture presenti in Provincia per aiutare i tossicodipendenti.

Ma hanno anche voluto sapere quali sono i tipi di droga in circolazione e quale è la differenza, se c’è, tra le droghe leggere e quelle pesanti.
Al termine dell’assemblea, gli studenti hanno assistito alla proiezione del film “Noi i ragazzi dello Zoo di Berlino” incentrato proprio sul tema dell’abuso di sostanze.
A chiusura della giornata i commenti raccolti sono stati positivi e da più parti è giunta la richiesta di poter assistere allo spettacolo “Ragazzi Permale” preceduto da un altro incontro.


21 Dicembre 2011
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!