Un’altra ANGLAD a bordo

Una nuova associazione scende in campo al fianco di San Patrignano, per fronteggiare la grande emergenza del fenomeno droga. Nasce ANGLAD Marche, l’Associazione Nazionale Genitori Lotta alla Droga che opererà sul territorio marchigiano in collaborazione con la comunità riminese.

L’inaugurazione della nuova sede avverrà il prossimo 21 marzo a Tolentino, in provincia di Macerata in Via Cisterna, 18 Tolentino alle ore 18.00. Alla presentazione della struttura e dei suoi obiettivi interverranno Andrea Muccioli, responsabile di San Patrignano, Vera Radeova, presidente dell’associazione e alcuni rappresentanti delle autorità locali.

Sale così a trenta il numero delle associazioni di volontariato presenti su tutto il territorio italiano, comprese quelle in Svizzera e in Croazia, che collaborano con Sanpa. Tra gli obiettivi principali di questi gruppi quello di essere riferimento per chi ha problemi di dipendenza da sostanze stupefacenti, orientando i ragazzi verso un percorso di recupero e offrendo sostegno alle famiglie che si trovano quotidianamente con una storia di droga in casa.