Dona ora Acquista i prodotti

Apre a Bergamo il negozio “Buono due volte” con i prodotti di San Patrignano

Uno showroom in via San Tommaso dove trovare tutte le eccellenze agroalimentari e i prodotti di alto artigianato realizzati dalle ragazze e dai ragazzi della comunità

“Buono due volte”, questo il nome del nuovo negozio a Bergamo dove si potranno trovare tutte le produzioni agroalimentari e artigianali della comunità San Patrignano. Situato in via San Tommaso 96/B, da domani aprirà le porte a chi vorrà scoprire le eccellenze che nascono all’interno della più grande comunità per tossicodipendenti d’Europa: le tante etichette della sua cantina, i formaggi figli della sua filiera chiusa, i salumi e i prodotti da forno, senza dimenticare le produzioni tessili e di pelletteria, come sciarpe, scialli e borse, create nei suoi laboratori.

Un negozio nato da un’idea di Matteo Percassi che ha incontrato subito l’entusiasmo di San Patrignano. “E’ un progetto importante che ci aiuterà a valorizzare i prodotti della comunità, comunicando il nostro impegno di ogni giorno – spiega Roberto Bezzi, presidente della cooperativa agricola San Patrignano – E’ un negozio che parla della rinascita e del riscatto dei nostri ragazzi che dopo un passato difficile hanno trovato le forze per rialzare la testa. I clienti troveranno prodotti figli di una manualità e di una artigianalità che si vanno perdendo, quasi vere e proprie opere d’arte, che si sposano perfettamente con il luogo in cui il negozio si trova, vista la vicinanza con il GaMec, la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo, e l’Accademia Carrara”.

Il territorio di Bergamo fra l’altro è da sempre vicino alla comunità, vista la presenza della storica associazione “Amici di San Patrignano” di Nembro, che ha aiutato centinaia di ragazzi e ragazze a lasciarsi alle spalle storie di dipendenza e a ripartire con una nuova vita.


27 Aprile 2022
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!