Una festa per salutare la primavera e celebrare l’inizio dell’estate. Sarà questo Sanparty, la grande cena che si terrà a San Patrignano il 21 giugno. Un evento conviviale dedicato al buon cibo e alla buona musica per dare il benvenuto alla stagione estiva. Una cena aperta a tutti, adulti e bambini, da vivere nella bellissima location della Comunità, a Coriano, nel cuore della campagna riminese.
Protagonisti della serata saranno i ragazzi e le ragazze della comunità: saranno loro ad occuparsi della cucina, dell’ospitalità e del servizio ai tavoli e dell’intrattenimento. La festa, prima del dj set in vinile, sarà infatti accompagnata dai SanpaSingers, il coro della comunità, che proporrà un repertorio di musica leggera italiana e brani dai grandi successi della scena pop internazionale. Per tutti loro Sanparty sarà l’occasione di tornare a confrontarsi col mondo esterno e avrà un importante valore formativo. “A San Patrignano ognuno dei ragazzi in percorso è inserito all’interno di un settore per imparare o riscoprire un mestiere. Eventi come questo, organizzati all’interno della Comunità, rappresentano per loro un’occasione per mettersi alla prova. Ma sarà anche un’opportunità per dimostrare a sé stessi e a quel mondo esterno da cui erano usciti sconfitti chi sono oggi e la tanta strada percorsa”, ha dichiarato Marco Stefanini, educatore di San Patrignano e responsabile del settore ospitalità.
Il ricavato dell’evento andrà a sostegno delle attività di prevenzione e recupero dalle dipendenze portate avanti dalla comunità.
Questo il menù della serata:
Antipasto
Fiori di zucca ripieni di ricotta, basilico e pinoli su crema di zucchine
Primo
Gnocco ripieno di salsiccia e melanzane affumicate con crema di datterini e squacquerone
Secondo e contorno
Grigliata di carne con contorno di erbette di campo ripassate e caponata di verdure
Dessert
Cheesecake alle fragole
Bevande
Acqua e vini di San Patrignano
Menù bambini: Lasagna classica, cotoletta di pollo e patate al forno
Il ricavato della cena contribuirà a finanziare le strutture, i progetti e le attività di San Patrignano. La quota per partecipare è di 50 euro per adulti e ragazzi e di 15 euro per i bambini dai 4 ai 12 anni, gratuita per i bambini fino a 3 anni.
La cena inizierà alle ore 20:00. I posti disponibili sono limitati. Per info e prenotazioni vai su www.sanparty.it