L’Associazione A.A.F.T. di Sacile (Pordenone)

Il punto di appoggio fruilana per San Patrignano

L’Associazione A.A.F.T. di Sacile (Associazione Aiuto Famiglie Tossicodipendenti) è nata nel 1990 a Sacile per volontà di un gruppo di famiglie desiderose di aiutare i propri figli ad uscire dal tunnel della droga.
Oggi l’associazione opera prevalentemente nel territorio friulano e triveneto, ed oltre alla sede di Udine, siamo riusciti ad aprire nuovi punti d’incontro a Trieste e a Belluno.
Da anni abbiamo stabilito un forte contatto con la Comunità di San Patrignano di cui condividiamo le regole ed il programma di recupero.

Cosa facciamo

Gli obiettivi prevalenti dell’associazione sono di accogliere i ragazzi con problemi di tossicodipendenza ed aiutarli a riappropriarsi della propria vita, guidandoli lungo un percorso che porti all’ingresso in comunità.
Rafforzare e sostenere i famigliari, rendendoli più consapevoli, e far loro assumere il giusto atteggiamento nel rispetto delle difficoltà di ognuno.

Le nostre attività

– Gestione settimanale degli incontri con ragazzi e famiglie presso le sedi- Colloqui, anche a domicilio, per nuovi genitori e famiglie

– Attività di volontariato inerenti allo scopo Statutario

– Incontri di prevenzione, presso le sedi, guidati da esperti

Prossimi obiettivi

Ci stiamo organizzando per poter dare una risposta reale al reinserimento lavorativo: sarà una grande sfida, aiutare nella ricerca del lavoro quegli stessi ragazzi che abbiamo accompagnato all’inizio del loro percorso a San Patrignano. E guidarli così a fare l’ultimo passo. Domani saranno loro ad aiutare altri ragazzi che ne avranno bisogno.

A.A.F.T

CONTATTI

Via Ettoreo n°4 33077 Sacile (PN)
Fax: 0438 794898
Corrado Campaner 335 6507919
Aldo Santin 345 8586753
Angelo De Cassan 345 8584954 (Belluno)
Erick Freschi 329 8482665 (Udine, Trieste e Gorizia)
E-mail:
aaftsacile@sanpatrignano.org