L’Associazione AGAD Amici di San Patrignano Sassari

Uno dei punti di appoggio sardi per San Patrignano

AGAD Amici di San Patrignano Sassari nasce nel settembre 2013 come una delle associazione che compongono l’ “AGAD, vecchie e nuove dipendenze” che raccoglie un gruppo di volontari con esperienza pluriennale e competenze specifiche nelle varie forme di dipendenza: droghe, alcool, gioco e affettività.Nel campo delle tossicodipendenze il gruppo di Sassari è composto da ragazzi che hanno concluso il percorso in comunità, e da genitori e familiari. che hanno maturato la loro esperienza all’interno delle associazioni che operano per San Patrignano in varie zone della Sardegna.

Obiettivi

L’associazione svolge attività di volontariato, a titolo assolutamente gratuito, proponendosi come centro informativo e di ascolto per genitori e figli con lo scopo di:
ACCOGLIERE ED ASCOLTARE il ragazzo/a , tramite colloqui individuali settimanali; tali incontri servono a valutare la reale volontà di cambiare vita, dandogli anche la possibilità di avere un sostegno morale e una preparazione all’ingresso in comunità.

ORGANIZZARE per le famiglie degli incontri di gruppo, che servono a far prendere coscienza della realtà, attraverso le testimonianze dei genitori che hanno già vissuto il problema o hanno i loro figli in comunità. Le famiglie,in tal modo potranno affrontare , con metodologie corrette, la tossicodipendenza del proprio figlio. Dalla loro consapevolezza e dalla loro determinazione e collaborazione dipenderà, in parte, il recupero del ragazzo/a.

PROMUOVERE attività di prevenzione da attuare soprattutto in ambito scolastico.

AGAD Amici San Patrignano Sassari

CONTATTI

Via Petrarca 8 Porto Torres

Pina Mancheddu 3389172653
E-Mail:
aspsassari@sanpatrignano.org