L’ Associazione Insieme Contro la Droga

Uno dei punti di appoggio sardi per San Patrignano

L’associazione “ Insieme Contro la Droga ” nasce nell’ ottobre del 2013. Per iniziativa del gruppo genitori che da oltre cinque anni operano nel sud della Sardegna come sezione staccata del Gruppo d’Appoggio di San Patrignano di Porto Torres. L’associazione si propone quindi come punto di riferimento più prossimo ai ragazzi e alle famiglie del cagliaritano, del Sulcis iglesiente e del Sarrabus che si trovano ad affrontare il problema della tossicodipendenza.L’associazione svolge attività di volontariato, a titolo assolutamente gratuito. Proponendosi come centro informativo e di ascolto per genitori e figli con lo scopo di:

– operare nella prevenzione, nel recupero e nel reinserimento di tossicodipendenti nella società;

– assistere con gruppi di auto-aiuto le famiglie dei tossicodipendenti, sia nel percorso di inserimento dei soggetti interessati in strutture di recupero sia durante la permanenza in comunità, nell’intento di recuperare un normale e sereno rapporto con il ragazzo/a per il futuro inserimento dello stesso/a nella vita e nella società.

L’associazione svolge anche attività di informazione e sensibilizzazione promuovendo incontri e seminari e collaborando con organismi pubblici e privati al fine di prevenire e combattere il fenomeno della tossicodipendenza.

Insieme Contro la Droga- Cagliari

CONTATTI

Via Francesco Loddo Canepa n° 7 Cagliari
Tel: 3421981886
Francesco Scorciapino 3292963975
E-mail:
insiemesp@sanpatrignano.org
francoscorcia@alice.it