Impresa positiva per San Patrignano

Impresa Positiva San PatrignanoSan Patrignano promuove un nuovo progetto di Responsabilità Sociale di Impresa.

Oggi è ricorrente nella comunicazione aziendale un riferimento all’impegno sociale quale risposta ai crescenti bisogni della società.
La crisi economica ha infatti accentuato l’importanza di una crescita sostenibile valorizzando sempre più lo scambio tra l’impresa e la collettività.

Oggi è possibile condividere i valori e la missione sociale della Comunità San Patrignano, aderendo alla campagna Impresa Positiva per San Patrignano, con un contributo minimo di 1000 €.
Non è la richiesta di una semplice donazione, bensì la proposta di inserire nella strategia aziendale un impegno concreto di Responsabilità Sociale.

La Comunità San Patrignano dal 1978 è un punto di riferimento per i ragazzi con problemi di tossicodipendenza e disagio sociale.
Oltre 25mila quelli ospitati dalla sua fondazione (1300 quelli presenti attualmente con una percentuale di recupero del 72% certificata da Istituti di ricerca Universitari), tutti accolti da sempre in maniera completamente gratuita.
La Comunità, infatti, risponde a tutte le loro necessità, comprese le cure mediche, senza chiedere nulla né alle famiglie, né allo Stato, facendo così risparmiare a quest’ultimo 30 milioni di euro all’anno.
I fondi necessari per la sostenibilità di San Patrignano derivano dalla capacità economica delle attività sviluppate nelle proprie Cooperative Sociali e donazioni di privati e di aziende partner che affiancano la Comunità condividendone la missione e gli obiettivi.

A fronte di questo impegno, la Comunità chiede il sostegno delle imprese per poter garantire il proprio quotidiano funzionamento.

Aiuta San Patrignano, investi in responsabilità sociale aderendo a Impresa Positiva per San Patrignano 2016 e rafforza l’identità e l’immagine della tua azienda con i vantaggi esclusivi riservati: clicca qui per scoprirli.

 

Come diventare un impresa positiva?

Basta dare un contributo a SanPatrigano di almeno € 1.000,00, puoi farlo in tanti modi, scrivici a fundraising@sanpatrignano.org

 

San Patrignano è una ONLUS e pertanto le donazioni sono deducibili fiscalmente.

Per info: Ufficio Raccolta Fondi
Tel 0541 362111
fundraising@sanpatrignano.org