Dona ora Acquista i prodotti

Banca Mediolanum in aiuto del “Progetto Chiocciola” a San Patrignano

Banca Mediolanum a sostegno della Chiocciola di San Patrignano

Oltre 10mila euro raccolti per dare sostegno alla Chiocciola di San Patrignano grazie all’impegno sul territorio di Federica Bartolini, Family Banker® di Banca Mediolanum. Spesso gli ospiti della Comunità sono mamme e papà, per questi bambini San Patrignano offre un cammino protetto in una struttura chiamata “La Chiocchiola” dove possono ritrovare la dimensione del gioco, dello studio e dello stare insieme in maniera spensierata. Un cammino parallelo a quello dei genitori finalizzato al ricongiungimento famigliare.

Federica Bartolini visita San Patrignano

Con una serata esclusiva Federica Bartolini ha coinvolto colleghi e clienti in un’operazione di raccolta fondi destinata a finanziare in parte i costi di questa struttura, centrale nelle attività rivolte ai bimbi di San Patrignano che spesso arrivano con un passato difficile.

“Nel settembre 2009 ho visitato la comunità di San Patrignano per la prima volta. E’ stato l’inizio di un’esperienza che, da allora, si rinnova ogni giorno, nel mio ruolo di donna, di genitore e di professionista, oggi un po’ più responsabile di ieri” spiega Federica Bartolini. “Durante l’evento ospitato in Comunità abbiamo raccolto più di 5mila euro e, grazie al sostegno di Fondazione Mediolanum Onlus che ha raddoppiato la donazione, abbiamo raggiunto oltre 10mila euro”.

La Comunità di San Patrignano si adopera da sempre per favorire la crescita e lo sviluppo dei bambini che vi risiedono, al seguito di genitori che stanno affrontando il recupero dalla tossicodipendenza, o figli di operatori che vi lavorano.

La Comunità offre opportunità educative, sportive e ricreative per fare crescere i bambini serenamente. Per i bambini di elementari e medie è fondamentale il servizio di doposcuola, per affiancarli non solo nello studio ma anche, per alcuni, nell’affrontare difficoltà relazionali che provengono da un passato di traumi e situazioni di disagio.

Fondazione Mediolanum Onlus si occupa di progetti dedicati all’infanzia in Italia e nel mondo e si adopera per educare alla libertà, affinché i bambini di oggi possano essere gli adulti liberi di domani. Dal 2005 al 2015 la Onlus ha sostenuto 239 progetti erogando 8,4 milioni di euro e aiutando più di 28.000 bambini in condizioni di disagio.


9 Gennaio 2017
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!