Dona ora Acquista i prodotti

Via alla ristrutturazione degli alloggi dei ragazzi. Dona su terzovalore.com

Dal 1° ottobre la possibilità per tutti coloro che lo desiderano di sostenere la realizzazione dei nuovi alloggi per i ragazzi della Comunità. Obiettivo raccogliere in un mese 150mila euro

Il progetto “Un luogo per condividere” della Comunità di San Patrignano è stato pubblicato sul sito Terzo Valore di Banca Prossima (la banca del Gruppo Intesa Sanpaolo dedicata al non profit laico e religioso) per raccogliere le risorse finanziarie necessarie a finanziare l’intervento di ristrutturazione di un suo edificio destinato ad ospitare molti alloggi per i residenti.

Il progetto prevede la ristrutturazione di un edificio residenziale con capacità ricettiva di 24 stanze e 48 bagni per ospitare ragazzi in percorso.
Un intervento che si rende necessario per ristrutturare l’attuale edificio, già adibito a struttura residenziale, ma vecchio e usurato, risalente agli anni della fondazione della Comunità.
Oltre alla ristrutturazione interna è previsto anche il rifacimento del tetto.

Terzo Valore è la piattaforma di Banca Prossima dedicata alle organizzazioni non profit, clienti della Banca, che permette di presentare progetti di utilità sociale rivolgendosi ai cittadini per raccogliere le risorse finanziare necessarie alla realizzazione, nella forma del prestito e/o del dono.

Una parte del finanziamento del progetto, pari almeno al 33% dell’importo pubblicato, lo eroga Banca Prossima, mentre la restante quota è raccolta attraverso il prestito e/o la donazione di persone fisiche e giuridiche che intendono sostenere il progetto.

A tutela dei prestatori, in caso di necessità, Banca Prossima garantisce il capitale prestato.

Concretamente, da oggi 1° ottobre attraverso il sito www.terzovalore.com sarà possibile sostenere il progetto di San Patrignano, con modalità PrestoBene (un vero e proprio prestito, con la possibilità di scegliere il tasso di interesse tra zero e il livello massimo indicato dall’organizzazione che presenta il progetto) o Dono (un vero e proprio dono).
In linea con i principi fondanti della Comunità, i familiari dei ragazzi in percorso, nel caso in cui vorranno sostenere l’iniziativa, potranno farlo unicamente attraverso la modalità Presto Bene e non Dono.

L’obiettivo attraverso questa attività di lending crowdfunding è raggiungere la raccolta di 150.000,00 €, necessario al completamento di un progetto di circa 750.000,00€

I finanziatori potranno costantemente verificare lo stato di realizzazione del progetto al quale hanno contribuito, attraverso la piattaforma Terzo Valore.


1 Ottobre 2014
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!