Dona ora Acquista i prodotti

La campagna di prevenzione di San Patrignano a Modena

Prosegue il viaggio di Wefree, la campagna di prevenzione della Comunità, che si sviluppa ogni anno per l’intera durata del periodo scolastico in tutta Italia, con dibatti e confronti all’interno delle scuole medie e degli istituti superiori.

Mercoledì 9 aprile, in due incontri alle 9.00 e alle 11.00, alcuni ragazzi al termine del percorso in comunità racconteranno le loro storie agli studenti dell’Istituto tecnico Commerciale Statale“J. Barozzi” di Modena, con l’obiettivo di trasmettere la pericolosità delle sostanze stupefacenti e condividere un passato doloroso.

A parlare con gli studenti dell’istituto saranno Matteo, Alessio, Nicolò, di nuovo padroni della loro vita, dopo sbagli e sofferenze.

Il racconto dei ragazzi di San Patrignano crea un dialogo specialecon gli studenti, un passaggio di esperienze che può aiutare a comprendere la falsa illusione venduta dalla droga e a condividere le insicurezze e le incertezze che ogni adolescente sperimenta.

Dal 2002, i format teatrali di prevenzione inseriti nel progetto WeFree si sono sviluppati in oltre 400 tappe, con la partecipazione e il coinvolgimento attivo di più di 230 mila studenti nelle scuole medie e superiori.

Il dialogo può proseguire anche sul web grazie al sito
www.wefree.it.

Ufficio stampa San Patrignano
[email protected]

comunicati

8 Aprile 2014
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!