Cento per cento Sanpa a Faenza

“Ho conosciuto San Patrignano attraverso Squisito!, la grande manifestazione enogastronomica”, spiega il proprietario del negozio e gestore Matteo Nardi, faentino doc con precedenti esperienze nel settore. “Poi una sera sono stato a cena a SP.accio e mi sono letteralmente innamorato di quel locale. Per questo ho pensato di costruire un luogo sulla falsa riga del concept store della comunità”.

E’ così che da domenica a Faenza, a due passi dalla piazza principale, in via Baccarini 5/a, si potranno acquistare formaggi, miele, salumi e ovviamente i vini della comunità, ormai apprezzati e noti in tutto il mondo e premiati da tante guide enologiche, ad iniziare dal Gambero Rosso che ha appena assegnato tre bicchieri ad Avi 2007, vino a cui sono stati assegnati i cinque grappoli del Duemilavini, come al Montepirolo 2007.

“Mi piacerebbe che entrare nel mio negozio per il cliente fosse come entrare in quello della comunità, dove possa trovare innanzi tutto la stessa ospitalità e accoglienza”, si augura Nardi. “Sarei contento che il mio locale potesse diventare prima un punto di ritrovo e poi un negozio e anche per questo ho pensato a un piccolo servizio di ristorazione con taglieri di prodotti di Sanpa e biscotteria secca”.

Il negozio sarà chiuso la domenica e il lunedì, mentre per il resto della settimana sarà aperto dalle 9.00 alle 19.30.