Gusta, ama, dona

Charity dinner per i 40 anni di San Patrignano
26 marzo 2018

Una cena di beneficenza, un’esperienza emozionante da vivere insieme a tutta la comunità, avvolti dal calore della grande famiglia di San Patrignano.

I ragazzi di San Patrignano con la chef Rosanna Marziale e il pastry chef Roberto Rinaldini realizzeranno un menù speciale per festeggiare questo importante anniversario, intrepretando la parola chiave “Intreccio”.

Intreccio rimanda ai valore delle relazioni tra persone, alla base della vita in comunità.

Il percorso che i ragazzi vivono a San Patrignano non è, infatti, un viaggio in solitaria. La presenza dei compagni lo rafforza e gli dà valore, sostiene e motiva al cambiamento.

Rosanna Marziale

La chef Rosanna Marziale fa parte di quella generazione di chef donne che sta rivoluzionando l’alta cucina. Giovane, entusiasta, determinata e sensibile. Fortemente motivata dal desiderio di far conoscere l’eccellenza dei prodotti della sua terra, è ambasciatrice della mozzarella di bufala campana riuscendo a coniugare tradizione e fantasia. Firma piatti originali senza stravolgerne l’essenza e il gusto inimitabile. Rosanna Marziale è patron chef del ristorante Le Colonne di Caserta che oggi ha avuto il riconoscimento di una stella Michelin.

Roberto Rinaldini

Noto al pubblico televisivo per le numerose presenze nei più importanti format dedicati alla pasticceria, il Pastry Chef più volte campione mondiale Roberto Rinaldini fonda la sua carriera su solide basi di formazione e una continua ricerca di qualità ed eccellenza della pasticceria artigianale Made in Italy.
Roberto Rinaldini in pochi anni ha saputo creare uno stile assolutamente originale, moderno ed elegante, che si distingue per le frequenti ‘incursioni’ nel fascinoso mondo della moda. Pasticcere dell’anno durante il XX Simposio AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani) e ammesso come membro dei Relais Dessert, la prestigiosa Associazione Francese che riunisce l’élite mondiale dell’alta pasticceria e cioccolateria, Roberto si afferma come portavoce dell’eccellenza Italiana nel mondo. Nasce così Rinaldini Pastry s.p.a, progetto che abbraccia il sogno di Roberto e sviluppa una rete Retail importante che vedrà concretizzare questo progetto grazie all’apertura di numerosi punti vendita nel mondo, partendo da quello di via Santa Margherita 14 a Milano, il prossimo 12 aprile 2018.

 

Menu

  • Entrée di benvenuto (Rinaldini)
  • Palla di mozzarella di bufala Campana DOP su crema di piselli (Marziale)
  • Acquerello® alla pizzaiola mantecato con acqua di pomodoro e latte di mozzarella, polvere di aglio Nero di Voghiera e origano affumicato (Marziale)
  • Stracotto di bufalo al vino Aulente di San Patrignano con patate schiacciate allo zafferano (Marziale)
  • Torta del 40° di San Patrignano (Rinaldini)

Acqua minerale e vini in abbinamento

 

La cena è un evento di raccolta fondi a sostegno della comunità San Patrignano. Grazie alla tua partecipazione donerai ad un ragazzo i pasti di una settimana. Sarà una serata speciale per i ragazzi della comunità: coloro che lavorano nel settore della cucina, avranno la possibilità di cucinare ed imparare fianco a fianco degli Chef Marziale e Rinaldini, gli altri ragazzi parteciperanno alla cena e festeggeranno il compleanno della comunità insieme agli ospiti