Dona ora Acquista i prodotti

Charity dinner per San Patrignano a Montecarlo. Serata gourmet con i prodotti di filiera della comunità

Iniziativa dell’ambasciatrice Marchesa Maria Ghilla di Canossa con la partecipazione di Francesca Zanconato Scaroni vice presidente della Fondazione

Dalla collina che guarda il mare, alla baia del Principato di Monaco. Per la prima volta San Patrignano è stata protagonista di una charity dinner a Montecarlo, lo scorso 6 giugno presso l’Hotel Méridien Beach Plaza di Monaco. Un’iniziativa che lega il sostegno alla comunità alla promozione dei prodotti nati all’interno della filiera enogastronomica presente a San Patrignano. Sapori artigianali di un territorio ricco di gusto che rivelano tutto l’impegno e la passione dei ragazzi ospiti della struttura di recupero.

Durante la serata è stato possibile conoscere le tante attività della comunità, rappresentata dalla vicepresidente della Fondazione San Patrignano, Francesca Zanconato Scaroni, dal presidente della cooperativa agricola Roberto Bezzi e da Daniel, un giovane sudafricano che a breve tornerà a casa con un bagaglio di esperienza e formazione nell’arte della vera pizza italiana, professione che ha potuto imparare durante il suo percorso in Comunità.

La charity dinner è un’iniziativa della marchesa Maria Ghilla di Canossa nominata di recente ambasciatrice di San Patrignano, ruolo che si traduce nel divulgarne la mission contestualmente al promuovere occasioni di sostegno e raccolta fondi a favore del centro di recupero, da sempre gratuito per i ragazzi e le loro famiglie.

La cena gourmet ha consentito ai partecipanti di degustare formaggi, salumi e vini provenienti a marchio “Buono due volte – San Patrignano” seguiti da un menù  ideato dallo chef Laurent Colin e una tombola con in palio tanti premi provenienti dai laboratori di artigianato artistico della Comunità.

 


19 Giugno 2019
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!