Dona ora Acquista i prodotti

Chiude la Comunità di San Vito Pergine

La Comunità San Patrignano comunica di aver preso la decisione di interrompere il servizio di recupero dalla tossicodipendenza della sede distaccata di San Vito Pergine, in provincia di Trento.

E’ una scelta, la nostra, che non pregiudica in alcun modo i programmi dei ragazzi accolti nella struttura, che proseguiranno il percorso comunitario nella sede di Rimini.

Allo stesso modo il lavoro di ascolto, supporto e preparazione alla Comunità per giovani e famiglie della Regione Trentino-Alto Adige continuerà a svolgersi grazie alla Associazione “Amici di San Patrignano” di Trento e alle altre realtà associative collegate a San Patrignano in Veneto.

La dolorosa e difficile decisione fa parte della più generale riorganizzazione delle attività della Comunità, preservando la missione sociale di San Patrignano e il carattere interamente gratuito della nostra opera.

Fra le attività che la sede di San Vito Pergine svolgeva e che hanno un grande impatto dal punto di vista sociale in particolare sul territorio, emerge l’attività di Pet Therapy con il progetto “Cani da vita,” che San Patrignano intende confermare con modalità in via di definizione.

Operatori e volontari della nostra Comunità, rammaricati dall’ineluttabilità di questa decisione, sentono il bisogno di ringraziare dal profondo del cuore tutte le realtà locali che in questi 25 anni hanno collaborato con noi.


27 Marzo 2014
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!