Dona ora Acquista i prodotti

Cinderella for San Patrignano

Al via l’asta benefica ispirata a Cinderella, il lungometraggio Disney live action diretto dal regista Kenneth Branagh.
Il ricavato sarà destinato al rinnovo dell’area giochi per i bambini presenti in Comunità.

Lunedì 27 aprile 2015 alle ore 18.30 presso lo SpazioSanpa di Milano (Piazza Sant’Erasmo 3) saranno esposti e battuti all’asta sette oggetti d’arte progettati e realizzati dai ragazzi di San Patrignano e liberamente ispirati a Cinderella, la magica versione live action della fiaba Disney senza tempo, diretta dal regista Kenneth Branagh e interpretata da un cast stellare.

Ispirato alla fiaba classica che ha fatto sognare intere generazioni, il lungometraggio Disney live-action Cenerentola porta in vita le immagini senza tempo del capolavoro d’animazione Disney del 1950 in uno spettacolo visivamente stupefacente. Diretto dal regista Kenneth Branagh (Thor, Hamlet) e interpretato dall’attrice premio Oscar® Cate Blanchett (Blue Jasmine, Elizabeth), da Lily James (Downton Abbey), Richard Madden (Game of Thrones) e dall’attrice candidata all’Academy Award® Helena Bonham-Carter (Il Discorso del Re, Alice in Wonderland), Cenerentola si è affermato come uno dei grandi successi cinematografici del 2015.

L’asta silenziosa, con ingresso libero, rientra nel progetto elaborato da Disney Italia per coinvolgere i ragazzi della Comunità nel lancio italiano del film. Disney italia ha infatti invitato i ragazzi di San Patrignano a progettare 30 oggetti liberamente ispirati al film. Di questi 30 oggetti Disney Italia ne ha selezionati sette che sono stati poi realizzati all’interno dei laboratori artigianali di San Patrignano. Un progetto molto interessante, che ha visto come protagonisti i ragazzi stessi della Comunità, che hanno avuto l’onore di vedere le loro opere in mostra alla prima del film tenutasi a Milano alla presenza degli attori Richard Madden e Lily James e del regista Kenneth Branagh.

Lunedì 27 aprile gli stessi ragazzi avranno modo di presentare le proprie creazioni a quanti parteciperanno alla serata dedicata all’asta silenziosa. Si tratta di un evento importante per San Patrignano in quanto il ricavato andrà a finanziare il rinnovo dell’area giochi per i bambini presenti in Comunità. Nel caso in cui alcune di queste opere non fossero assegnate lunedì sera, l’asta continuerà sul sito asta.sanpatrignano.org a partire da martedì 28 aprile.

«Partecipare a questo progetto è stata una grande esperienza per i ragazzi della Comunità – spiega Patrizia Russi, responsabile e coordinatrice del progetto – E’ importante per loro vedere apprezzato il proprio impegno e il proprio entusiasmo. Un’ulteriore occasione di dimostrare a loro stessi che possono tornare ad essere protagonisti delle loro vite in maniera positiva. Questo è ciò che racconteranno durante l’evento. Inoltre è per loro motivo di grande orgoglio sapere che le proprie opere andranno a sostegno dei piccoli della Comunità».

Questa iniziativa non è che uno dei tanti progetti di collaborazione fra The Walt Disney Company Italia e la più grande Comunità d’Europa. Lo scorso dicembre i Disney VoluntEARs, ossia il volontariato aziendale di Disney Italia, hanno infatti consegnato speciali confezioni regalo ai 120 bambini figli delle ragazze in percorso e delle educatrici, contribuendo a donare un Natale magico all’intera Comunità.


24 Aprile 2015
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!