Dona ora Acquista i prodotti

Come essere eroi contemporanei: Oscar di Montigny a San Patrignano

Sabato 26 gennaio in comunità c’è stato un incontro motivazionale per i ragazzi

Chi sono i nuovi eroi? Non parliamo delle creature mitologiche nate dall’accoppiamento tra una divinità e un essere umano tantomeno dei personaggi nati dalle matite di famosi fumettisti americani e che oggi popolano la cinematografia contemporanea, ma di persone reali che affrontano un viaggio fondamentalmente interiore, verso una profondità popolata da oscure resistenze che alla fine vengono vinte per recuperare il potere di rinascere a una nuova vita.

Ne ha parlato Oscar di Montigny, Direttore Innovation, Sustainability & Value Strategy in Banca Mediolanum, fondatore di Mediolanum Corporate University,  ideatore dei principi dell’Economia 0.0, fondatore di BYE società Benefit, keynote speaker ispirazionale in contesti internazionali e autore del best seller Mondadori “Il Tempo dei Nuovi Eroi”, che torna a incontrare le ragazze e i ragazzi di San Patrignano nel grande auditorium della comunità sabato 26 gennaio alle ore 14.00.

“Un Eroe è un uomo semplice. Più che essere forte e potente, è colui che compie uno straordinario e generoso atto di coraggio.  È ogni persona realmente intenta a rendere questo mondo un posto migliore per tutti. – afferma Oscar – L’Eroe può essere solitario o orientato dal suo gruppo, catalizzatore o respingente, privo di incertezze oppure riluttante, pieno di dubbi, persino passivo e bisognoso di essere spinto e motivato. Ed è per questo che io non solo credo che tu sia l’Eroe della tua vita ma credo che la tua vita debba essere raccontata al mondo”.

Un incontro fiume in cui confluiscono analisi, dibattiti, confronti esperienziali, testimonianze e racconti di storie vissute. Un percorso in cui di Montigny ha il ruolo di stimolatore alla riflessione sui grandi cambiamenti che stanno caratterizzando il nostro tempo al fine di prefigurarci il futuro e prepararci a viverlo in modo attivo e orientato al “Bene”. Un pomeriggio motivazionale e di ispirazione positiva che ha lo scopo di riqualificare e donare nuova luce alle fatiche quotidiane di quanti si impegnano in comunità per lasciarsi alle spalle un passato di dipendenza.


28 Gennaio 2019
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!