Dona ora Acquista i prodotti

La Comunità torna a correre

Il San Patrignano Running team riprende ad allenarsi in vista della prossima stagione. Una squadra pronta ad allargarsi e sempre seguita dal dottor Rosa.

La Comunità che continua ad andare “Oltre il traguardo”. Il San Patrignano Running Team infatti dopo aver conquistato New York correndo la maratona della Grande Mela, porta avanti il suo progetto “Oltre il traguardo” legato alla corsa. Sono partiti infatti questa settimana gli allenamenti in vista del nuovo anno, quando si spera che i ragazzi potranno partecipare a nuove prestigiose maratone.A guidare la squadra nei suoi allenamenti e nel percorso di preparazione alle gare sarà il dottor Gabriele Rosa, già allenatore di campioni di livello mondiale e alla guida della Rosa Associati, che da oltre un anno segue la squadra: «Alla quindicina di ragazzi che hanno già partecipato all’esperienza dello scorso anno se ne aggiungeranno altri, con la volontà di portarli alle maratone di Londra e nuovamente a New York.
Il progetto lo scorso anno ha rispettato tutte le aspettative, permettendo di far crescere i ragazzi, portandoli a terminare una intera maratona e allo stesso tempo far conoscere sempre più il grande lavoro che porta avanti la Comunità. Ora vogliamo estendere sempre più questa attività all’interno di questa realtà anche per i ragazzi che non hanno intenzione di misurarsi in competizioni».

A seguire la squadra della Comunità, sarà il suo stesso responsabile terapeutico, Antonio Boschini: «Partecipare alla maratona di New York è stato un grande traguardo per i nostri ragazzi. Vista la passione e l’impegno che hanno messo in questo progetto abbiamo scelto di portare avanti l’esperienza. Ovviamente entreranno nuovi ragazzi a far parte della squadra, certi come siamo che la corsa possa essere un importante e decisivo strumento per favorirne la loro crescita».


20 Dicembre 2013
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!