Concorso sociale di Carnevale

, detto anche ‘socialino’ di carnevale, un evento organizzato dalla comunità a cui potranno partecipare tutti i piccoli allievi del centro ippico di San Patrignano.
Una giornata dedicata ai bambini, che, in occasione del carnevale, saranno tutti in maschera, aprendo la manifestazione con una vera e propria sfilata di costumi! Ma non saranno solo loro ad essere mascherati!

Anche genitori ed istruttori dovranno ‘adeguarsi’ ed indossare il loro costume carnevalesco, così come faranno anche i ragazzi delle scuderie, che, naturalmente, daranno il loro supporto perché tutto funzioni al meglio!

Infatti il Concorso Sociale prevede anche una gara, con un percorso uguale per tutti, che i bambini eseguiranno a cavallo in base al loro livello di preparazione e che si svolgerà all’interno del maneggio coperto. Naturalmente, come ogni gara che si rispetti, ci sarà anche una premiazione con tanto di coccarda al vincitore e un ricordino per tutti gli altri partecipanti.

La giornata si concluderà con un ricco buffet pieno di dolci e prelibatezze tipiche del carnevale, tutte preparate dai ragazzi del forno in collaborazione con i ragazzi del settore ospitalità che provvederanno ad allestire e ad imbandire i tavoli oltre che ad accogliere i bimbi ed i loro genitori.