Continuano le tappe di Drugs Off

È la volta di Bolzano. Dopo il Drugs Off Day, l’evento internazionale contro la droga organizzato da San Patrignano lo scorso 11 ottobre, lo spettacolo di prevenzione ed educazione per gli studenti delle scuole medie-superiori “Fughe da fermi” sarà di nuovo in scena martedì 28 ottobre alle 9 al teatro Cristallo della città alto atesina.
Alla rappresentazione teatrale, ideata e realizzata da San Patrignano, parteciperanno circa 300 studenti degli Istituti superiori di Bolzano.

Un appuntamento reso possibile da Help, l’associazione dei genitori per il recupero e il reinserimento dei tossicodipendenti che opera nella provincia autonoma dal 1980. I saluti di apertura verranno affidati alle molte personalità pubbliche che hanno confermato la loro presenza in platea: il presidente di Help Filippo Perrone, Alfred König, direttore dell’Ufficio Distretti sanitari, Patrizia Trincanato, assessore alle Politiche sociali e alle Pari opportunità del Comune di Bolzano ed Annalisa Gallegati, soprintendente del Servizio di educazione alla salute.

Lo spettacolo, condotto da Pascal La Delfa, regista ed attore teatrale, vedrà come protagonista Mattia, un ragazzo di 23 anni al termine del suo percorso di recupero in comunità, sul palco per raccontare la sua esperienza di tossicodipendente e la scelta di cambiare.

Grazie alle iniziative di prevenzione targate Drugs Off, San Patrignano con i soli due spettacoli teatrali “Fughe da Fermi” e “Ragazzi Permale”, ha raggiunto, dal 2002 ad oggi, oltre 150mila studenti su tutto il territorio nazionale.

Per ulteriori informazioni
Segreteria Organizzativa
Elena Gamberi
info@drugsoff.it

Ufficio Stampa
Carlo Bozzo 335/5778445