Convegno a San Patrignano

Polizia Municipale, Amministratori Comunali e addetti ai lavori si danno appuntamento a San Patrignano il 20 settembre 2007 in occasione del Convegno Nazionale della Polizia Locale giunto alla sua ventiseiesima edizione. Il Convegno, che ha come sua sede storica la città di Riccione, è da oltre vent’anni il fulcro informativo e di comunicazione per tutti gli operatori del settore.
La scelta di eleggere il centro di recupero dalla droga più grande d’Europa come uno dei punti d’incontro di questa edizione, nasce dalla sinergia efficace e in continua espansione tra il Comune di Riccione e la Comunità di San Patrignano. Inoltre è comune la volontà di sottolineare, come spiega il Dottor De Carlo, ex Comandante dei Vigili Urbani e da sempre organizzatore della Giornata della Polizia Locale, quanto le problematiche con cui entrano in contatto quotidianamente le Pubbliche Amministrazione Locali siano sempre più spesso inevitabilmente legate alla tossicodipendenza, all’abuso di alcol, alla microcriminalità, tutti fenomeni che appartengono alla sfera del disagio sociale e quanto sia fondamentale sviluppare continue ed efficaci collaborazioni per ottenere risultati positivi.

Il momento dedicato all’incontro con San Patrignano rientra nel programma sociale del Convegno ed è previsto per la serata del 20 maggio (ore 21.30 – Teatro di San Patrignano). Seguirà un incontro/dibattito sulla mission e sulle attività della Comunità, riservando uno spazio particolare ad alcune testimonianze.