La Compagnia teatrale di San Patrignano porta Pirandello a Solomeo “Così è (se vi pare)”

Polo Artistico di San Patrignano

Un nuovo spettacolo per la Compagnia Teatrale di San Patrignano

Di nuovo a Solomeo, ma con “Così è se vi pare”. La Compagnia Teatrale di San Patrignano, sotto la regia di Pietro Coversano. Torna giovedì 17 novembre alle 21 nel borgo umbro. Portando uno dei primi lavori con cui si era misurata la compagnia al momento della costituzione.

Nel 2012 lo spettacolo aveva debuttato al Teatro Parenti di Milano ed oggi viene sì riproposto, ma in una versione a tutti gli effetti inedita dato che la formazione è quasi del tutto nuova non fosse per tre componenti e il regista stesso. Il continuo cambiamento dei componenti è il carattere distintivo di questa Compagnia; formata da ragazzi che stanno in comunità fintanto che non terminano il percorso, per poi passare il testimone a dei loro compagni.

Composta ad oggi da 20 ragazzi, dopo aver portato su molti palchi prestigiosi, le produzioni ‘Amleto è passato da qui’ tratto da Hamlet di Shakespeare e ‘Francesco Povero’. La Compagnia ripropone per il 2016 l’opera Pirandelliana in una versione riadattata per coro e soli. Se lo spettacolo è strumento di formazione per una compagnia che in continua evoluzione, allo stesso tempo rispecchia la cura del dettaglio che la comunità pone in ogni sua attività.

Una proposta scelta non a caso dal regista Conversano: «Una scelta fatte su misura per i ragazzi. L’apparenza, la finzione, la percezione di sé e degli altri: non sono solo temi letterari; nel teatro della comunità sono discorsi che possono innescare un cambiamento profondo».

Per chi volesse seguire lo spettacolo, è possibile prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.

E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

Ufficio stampa San Patrignano

0541-362111