Dona ora Acquista i prodotti

Dialogo nel buio a San Patrignano

Dialogo nel buio: non occorre guardare per vedere lontano, questo è il motto. Dal 12 al 31 ottobre 2008 a San Patrignano.

Si tratta di una mostra-itinerario. Un viaggio da percorrere nel buio più assoluto, accompagnati da guide non vedenti. Ci si ritroverà in diversi contesti, urbani e naturali, che non saranno svelati: sarà il visitatore a riconoscerli. Non con la vista ma attraverso gli altri sensi.

E dall’11 ottobre Dialogo nel buio arriva a San Patrignano. I partecipanti al Drugs Off Day non saranno i soli a poter vivere questa esperienza: la mostra-itinerario rimarrà aperta al pubblico anche nei giorni successivi, dal 12 al 31 ottobre.
L’allestimento, curato dai ragazzi della Comunità con la supervisione dell’Istituto Ciechi di Milano, è ormai ultimato: mancano solo gli ultimi ritocchi per perfezionare i quattro ambienti attraverso cui si svolgerà l’esperienza.

Ci si troverà in un bosco, con tanto di prati, alberi e laghetti. Poi si dovrà attraversare una strada trafficata e quindi si arriverà in un ufficio: un ambiente di lavoro completamente al buio ci aspetta! E dopo aver imparato ad usare telefoni e computer si arriverà nel bar al buio in cui bere un caffè e parlare dell’esperienza appena fatta.

www.dialogonelbuio.org/


8 Ottobre 2008
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!