Dona ora Acquista i prodotti

Un dibattito contro la droga a Casalecchio

Prosegue il viaggio di Wefree, la campagna di prevenzione della Comunità, che si sviluppa ogni anno per l’intera durata del periodo scolastico in tutta Italia, con dibatti e confronti all’interno delle scuole medie e degli istituti superiori.
Giovedì 10 aprile, alcuni ragazzi al termine del percorso in Comunità racconteranno le loro storie agli studenti dell’Istituto Salvemini di Casalecchio (Bologna), con l’obiettivo di trasmettere la pericolosità delle sostanze stupefacenti e condividere un passato doloroso.

A parlare con gli studenti dell’istituto saranno Marco e Mirco, di nuovo padroni della loro vita, dopo sbagli e sofferenze.

Il racconto dei ragazzi di San Patrignano crea un dialogo speciale con gli studenti, un passaggio di esperienze che può aiutare a comprendere la falsa illusione venduta dalla droga e a condividere le insicurezze e le incertezze che ogni adolescente sperimenta.

Dal 2002, i format teatrali di prevenzione inseriti nel progetto WeFree si sono sviluppati in oltre 400 tappe, con la partecipazione e il coinvolgimento attivo di più di 230 mila studenti nelle scuole medie e superiori.


8 Aprile 2014
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!