Dona ora Acquista i prodotti

Un dibattito contro la droga a Ravenna

Ragazzi al termine del percorso di recupero in Comunità che hanno scelto di raccontare le loro storie a studenti solo di pochi anni più giovani.
Passa da Ravenna la campagna di prevenzione Wefree, che si sviluppa ogni anno per l’intera durata del periodo scolastico in tutta Italia, con dibattiti e confronti all’interno delle scuole.

Questa volta tocca agli studenti delle classi terze delle medie Montanari, Don Minzoni e le classi prime dell’ITC Ginanni, che grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna lunedì 1 dicembre a partire dalle ore 9 al palazzo dei Congressi –Largo Firenze, ascolteranno le storie di Melita e Nicolò.
Dopo il racconto delle loro esperienze, i ragazzi del gruppo Wefree avvieranno un dialogo con gli studenti, rispondendo a domande e approfondendo i temi proposti dalla platea.
Il progetto finanziato dalla Fondazione si articola in 4 spettacoli e 2 dibattiti – 3 spettacoli sono già stati realizzati a Ravenna, Faenza e Imola e uno spettacolo è in previsione il 16 dicembre a Riolo Terme-, già in calendario anche il prossimo incontro sul territorio che si terrà a Lugo il 4 dicembre.

Non è sempre facile raccontarsi ma attraverso il progetto Wefree i ragazzi della Comunità provano a trasmettere la loro esperienza per evitare che altri commettano gli stessi errori.
Il racconto crea un dialogo speciale con gli studenti, un passaggio di esperienze che può aiutare a comprendere la falsa illusione venduta dalla droga e a condividere le insicurezze e le incertezze che ogni adolescente sperimenta.
Il dialogo può proseguire anche sul web grazie al sito www.wefree.it.

comunicati

28 Novembre 2014
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!