Dona ora Acquista i prodotti

Al via domani il primo evento fuori EXPO di San Patrignano. La filiera della comunità presente a Tutto Food 2015

“Storie di cibo e di vita” a Tutto Food 2015

Al via domani la rassegna ideata da San Patrignano “Storie di cibo e di vita”: il primo appuntamento si terrà alle 16.30 presso Sala Martini nel contesto della fiera Tutto Food dove tra l’altro la comunità presenta i prodotti della propria filiera all’interno di uno stand al padiglione 4 (F05).

A pochi giorni dall’inaugurazione ufficiale di EXPO, sarà l’occasione per parlare di un tema che sviluppa la riflessione sul cibo legandolo all’evoluzione degli stili di vita contemporanei. “La ricetta del vivere collaborativo. Modelli di filiera, condivisione, sharing economy”, questo il titolo dell’incontro, vedrà la partecipazione di Letizia Moratti, co-fondatrice Fondazione San Patrignano, Diana Bracco, presidente EXPO, Piero Prenna responsabile agroalimentare San Patrignano, Richard China, direttore relazioni strategiche Bioversity, Stefano Arduini, caporedattore di Vita e Marta Mainieri, consulente marketing digitale ed esperta di sharing economy.

Con questo ciclo d’incontri San Patrignano intende dare il proprio contributo a EXPO proponendo occasioni di confronto e dibattito, opportunità di condivisione di idee e stili di vita, esperienze sensoriali ed educative.

Parallelamente, la comunità sarà a Tutto Food fino al 6 maggio con i prodotti artigianali nati all’interno della filiera agroalimentare completa, dove qualità e impegno si fondono quotidianamente per ritrovare il gusto delle buone cose di un tempo. Vino, olio, formaggi, conserve, salumi e dolci da forno ricavati dal recupero di antiche ricette e metodi di lavorazione ricercati per offrire nuove opportunità di formazione ai tanti ragazzi che a San Patrignano ritrovano se stessi, anche attraverso la passione per una professione legata all’alimentazione.

Per le foto e il video dell’evento clicca qui


4 Maggio 2015
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!