Domenica a San Patrignano torna la WeFree Run

Da quest’anno anche Italstudio fra i sostenitori.

Una corsa per la vita. E’ questa la WeFree Run che domenica mattina chiuderà la Tre Giorni dei WeFree Days, giornate dedicate alla prevenzione da ogni tipo di dipendenza.

Le strade della Comunità, come lo scorso anno, saranno invase da oltre 500 corridori, fra ragazzi e persone esterne che vorranno mettersi in gioco fra i sali e scendi di San Patrignano.

Per il San Patrignano Running Team sarà l’ultimo impegno prima della Maratona di New York a cui parteciperà il 2 novembre 2014.
«Volevamo coinvolgere l’intera Comunità in questo progetto che porterà in America 12 ragazzi della Comunità – spiega Antonio Boschini – Sono tanti quelli che di prima mattina o la sera corrono per le nostre strade, e in questa maniera potranno a loro volta sentirsi protagonisti di un vero e proprio evento.
Il bello è che al loro fianco potranno avere persone del territorio, che potranno venire a San Patrignano a fare una tanto piacevole quanto impegnativa sgambata o passeggiata all’interno della Comunità».

Una gara, così come il progetto Maratona, che sarà possibile realizzare grazie al sostegno di alcuni sponsor, oltre a Carim, Rosa Associati, Cimberio e Kappa, da questa edizione anche l’aiuto di Italstudio, per la prima volta al fianco della Comunità.

«Gli abbracci mandano via la tristezza – afferma Bonfiglio Mariotti Presidente del Gruppo Italstudio, che prosegue – E’ così che vogliamo stare vicino ai ragazzi di SanPa, anche con alcuni nostri dipendenti che andranno con loro alla maratona di New York.

Diamo loro la possibilità di sentirsi integrati, compresi e voluti dal mondo che li circonda. Diamo loro la speranza che ci sia un domani uguale e insieme ai loro coetanei, con gli stessi problemi, ma anche con le stesse possibilità. Salvaguardarli, aiutarli e occuparsi di loro, per quanto nelle possibilità di ognuno d noi è una priorità e deve essere un dovere per tutti».

Il ritrovo per tutti i corridori o semplici camminatori che vorranno prendere parte alla WeFree Run è per domenica 13 ottobre alle 9.00 presso l’ingresso merci della Comunità San Patrignano.
Dopo la registrazione dei partecipanti esterni alla Comunità (ingresso a offerta), alle 9.30 prenderà il via la gara che potrà essere disputata in un tempo massimo di due ore.
I corridori dovranno percorrere tre volte un percorso di km 3,3 per un totale di 10 chilometri, mentre chi vorrà fare la camminata potrà limitarsi ad un solo giro. Previsti premi per i primi tre classificati uomini e don ne fra i corridori. comunicati