Duathlon a San Patrignano

Dieci chilometri di corsa, 60 in bicicletta e ancora 10 di corsa. Sono questi i numeri del 1° Duathlon Medio di San Patrignano, gara di duplice disciplina in programma martedì 1 maggio 2007. La competizione podistica si disputerà infatti lungo un circuito all’interno della Comunità riminese, mentre quella ciclistica si svolgerà nel comune di Coriano.
L’iniziativa nasce dalla nuova collaborazione tra San Patrignano e il Triathlon Duathlon Sgr Rimini, associazione sportiva nata dieci anni fa che include tre discipline: il nuoto, il ciclismo e la corsa.

“E’ un gruppo unito dalla passione – spiega Donatella Turci, assessore allo sport Comune di Rimini – che porta avanti da dieci anni questo progetto ottenendo ottimi risultati. L’ultimo è l’assegnazione alla città di Rimini dell’organizzazione dei Campionati Mondiali di Duathlon 2008”.

“Siamo felici di ospitare questa giornata – aggiunge Giacomo Muccioli – e di poter collaborare alla realizzazione di questo evento sportivo. Per noi è importante incoraggiare e sostenere chi ha delle passioni. La nostra è una Comunità aperta che si rafforza anche attraverso nuove collaborazioni, nuove amicizie, basate sugli stessi ideali in cui noi crediamo”.

Il programma pomeridiano sarà dedicato ai piccoli atleti con età dagli 8 ai 18 anni. La competizione vede anche la partecipazione di dieci ragazzi della Comunità e rientra nel circuito interregionale TriKids Nor Est Cup.