Esce il primo cd dei SanPaSingers

Traguardo alle porte per i SanPaSingers, il coro Gospel di San Patrignano che a breve vedrà il suo impegno e la sua passione per la musica concretizzarsi, grazie al lancio del suo primo cd previsto a dicembre.

This little light of ours” è il titolo di questa produzione: 11 brani che spaziano tra le intense atmosfere del Gospel e dei traditionals americani, passando per mostri sacri del genere quali Curtis Mayfield con “People get ready” e Edwin Hawkins con l’intramontabile “Oh Happy Day”, rielaborate per l’occasione dal musicista Marco Galli, direttore dei SanPaSingers dal 2003, già maestro del Coro di Riccione. Queste undici canzoni si avvalgono della collaborazione del Sanpa Group, la band musicale della Comunità che ha accompagnato i trenta elementi del coro in sala d’incisione.

Il coro di San Patrignano è nato negli anni ’80 con l’obiettivo di condurre la passione per la musica dei ragazzi accolti in Comunità. Nel tempo ha orientato il suo repertorio sui grandi classici del gospel, degli spirituals e della soul music.

“This little light of ours”, oltre a segnare il loro debutto discografico, vuole essere veicolo di un forte messaggio. Attraverso la loro musica e le loro voci i SanPaSingers vogliono far conoscere ulteriormente e a sempre più persone la realtà di San Patrignano, raccontando quanta gioia può nascere in ragazzi che si sono lasciati la droga alle spalle e soprattutto, testimoniare a chi ancora non lo ha fatto, che nulla è impossibile.
E lo dicono forte, facendo librare le loro voci nell’aria. Voci piene di quella luce che solo la libertà sa dare.

Per informazioni
Ufficio Raccolta Fondi
donazioni@sanpatrignano.org
tel. 0541 362457