Ferragosto a Sanpa

Panoramica Sanpa

Tutti insieme appassionatamente per festeggiare il Ferragosto, come in una grande famiglia.

I Sanpa Singers e il Sanpa Group hanno dato il meglio di sé eseguendo un repertorio di 20 pezzi, spaziando nei generi più diversi: dalle hits del 2003 (i Tribalistas, Robbie Williams, Cristina Aguileira) ai classici della musica brasiliana (Masquenada, The girl from Ipanema), fino ad arrivare a Bennato, Clapton e James Taylor.

“E’ stato uno spettacolo ben impostato e molto dinamico, tutti salivano e scendevano dal palco in rapida successione”, ha spiegato Massimo Parmigiani, responsabile dell’ufficio tecnico di San Patrignano e attivissimo nelle attività musicali della comunità.

Poi c’è stata la cena di Ferragosto in un clima di festa generale cui hanno preso parte oltre 1800 persone, tra ragazzi ed ospiti esterni.

Nei mesi di settembre e ottobre, i Sanpa Singers sono andati in tournèe per portare la loro musica anche nelle comunità di San Patrignano di Trento e Botticella.

A Botticella nel pomeriggio di Ferragosto c’è stato uno spettacolo con musica, canti e scenette varie. I diversi settori si sono alternati sul palco allestito dai ragazzi e hanno interpretato alcune gag a tema: una versione molto particolare dell’Odissea, Asterix e Obelix, Dylan Dog, per citarne solo alcune.

Al termine la giuria ha proclamato il vincitore, che è stato il settore dell’orto, bosco e parco. A mezzanotte passata, niente di meglio che un piatto di pasta all’aglio, olio e peperoncino, per terminare una giornata piena di allegria.