Dona ora Acquista i prodotti

Il Folgore Veregra a San Patrignano una partita al gusto di solidarietà

Una partita per la solidarietà

Una partita di calcio all’insegna della solidarietà. Sabato 26 marzo il Folgore Veregra, squadra di serie D; disputerà un’amichevole con il San Patrignano. La squadra di seconda categoria dell’omonima comunità riminese. Il match avrà inizio alle ore 15 allo stadio comunale “La Croce” di Montegranaro.

Un’iniziativa importante, nata dall’intesa tra Massimo Pironi, vicino alla realtà comunitaria e componente dell’associazione riminese Anglad, e Pasqualino Fermani, presidente della squadra di Fermo. «L’incontro è stato organizzato per sostenere l’impegno della comunità nel sociale. – spiega Massimo Pironi .- Il ricavato della partita sarà infatti devoluto a San Patrignano. Per questo motivo c’è stata grande adesione da parte delle tante associazioni di tutta Italia legate alla realtà riminese. Fra l’altro per noi associazioni sarà anche un piacevole modo di incontrarci e confrontarci prima di Pasqua».

Il San Patrignano, attualmente quarto in classifica nel campionato di seconda categoria, è composto da 18 ragazzi in percorso. «Lo sport in comunità è un incredibile strumento di crescita. – spiega il tecnico.


24 Marzo 2016
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!