I formaggi di Sanpa alla Città del Gusto

Il sipario del Teatro della Cucina, all’interno della Città del gusto del Gambero Rosso a Roma, si apre sui formaggi di San Patrignano.
Giovedì 13 Marzo 90 gourmet avranno la possibilità di gustare otto formaggi prodotti dai ragazzi del caseificio della comunità: quattro ricavati da latte vaccino (squacquerone, Ca’ Ciotta, Cerasolo, il Soldo, prodotto in pezzi di piccole dimensioni, proprio come il soldo di una volta) e quattro variazioni di pecorino (il tradizionale, di miniera, il Vero, alle vinacce).

“Abbiamo deciso di presentare otto dei più significativi formaggi prodotti dai ragazzi di San Patrignano – spiega Luca Marcheselli – quelli che possono meglio rappresentare la qualità, la fantasia e la passione che caratterizzano le nostre produzioni. Sarà una degustazione in tutto per tutto naturale, senza l’abbinamento a mostarde o confetture, perché il formaggio possa essere apprezzato nei suoi sapori originali”.

La presentazione dei formaggi sarà accompagnata dalle immagini della nuova campagna di San Patrignano firmata da Armando Testa e dal filmato di Paola Ferrazzoli girato a Squisito!, la manifestazione enogastronomica in programma quest’anno da Venerdì 30 Maggio a Lunedì 2 Giugno prossimi e presentata pubblicamente proprio Giovedì 13 Marzo alla Rotonda di via Besana, a Milano.