Dona ora Acquista i prodotti

Fra Bologna e Pesaro ad aver la meglio è la solidarietà

Ieri sera a San Patrignano l’amichevole Granarolo Virtus Bologna – Vuelle Pesaro.
Grande l’entusiasmo dei ragazzi della comunità

«La più importante partita di basket che la Comunità di San Patrignano abbia mai ospitato».

Non ha usato mezzi termini ieri sera Michele De Masi, Responsabile della squadra di basket della Comunità, quando ha presentato ai ragazzi in percorso l’amichevole fra Granarolo Virtus Bologna e Victoria Libertas Pesaro.
Mai infatti era astata organizzata in Comunità una partita di questo livello, fra due squadre di serie A, e l’entusiasmo dei 500 ragazzi che hanno gremito le tribune del PalaSanpa sta a dimostrarlo.
Tanti gli applausi per ogni canestro realizzato e poco ha contato per loro che sia stato Bologna ad aver la meglio per 81-69 su un Pesaro in formazione rimaneggiata.
Una grande emozione, fra l’altro, per alcuni ragazzi presenti a San Patrignano vedere in azione le loro squadre storiche. «Alcuni nostri ragazzi – ha raccontato lo stesso De Masi – erano davvero agitati prima dell’arrivo delle squadre.
Per tutti loro è stato importante vedere con quale serietà le due squadre siano scese in campo nonostante si trattasse solo di un’amichevole, a significare che senza impegno non si può raggiungere nessun traguardo». Al termine della partita poi le due squadre hanno cenato assieme ai ragazzi della Comunità intrattenendosi piacevolmente a chiacchierare con loro.

comunicati

13 Febbraio 2014
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!