Dona ora Acquista i prodotti

“Francesco povero” sbarca a Urbania

Giovedì 28 gennaio nuovo appuntamento per il “ Francesco povero ”

“ Francesco povero ” scritto e diretto da Pietro Conversano che porta in scena la Compagnia teatrale di San Patrignano i SanpaSingers.
La rappresentazione avrà luogo al teatro Bramante di Urbania, nella Sala Volponi, e si inserisce fra le tappe del programma di spettacoli Teatri D’Autore, stagione di prosa nei teatri storici della provincia di Pesaro-Urbino.
Un’iniziativa nata dall’impegno condiviso di Amministrazione provinciale, Regione Marche, Amat e il Comune di Urbania, in collaborazione anche con il progetto “scuola di Platea”, che porterà in sala diversi liceali, avvicinandoli alla realtà teatrale.

La comunità torna ad affermare il valore dell’opera scritta da Pietro Conversano nel 1996, su ispirazione di Orazio Costa Giovangigli, di cui fu allievo e collaboratore.
Il “Francesco povero” restituisce la parabola biografica e spirituale di Francesco D’Assisi, privandolo di retoriche o enfasi e descrivendo un affresco storico scarno e asciutto, una differente “sacra rappresentazione”.
Il tutto in lingua Jacoponica, caratteristica dell’epoca, sviluppata – come volle lo stesso Costa – sia nella recita che nei canti del coro, parte fondamentale della rappresentazione.
Un traguardo importane per i ragazzi di San Patrignano, che ancora una volta riescono a valorizzare sul territorio i frutti che derivano dall’impegno comune e dalla voglia di riscatto, valori fondamentali della comunità.
I biglietti del “Francesco Povero” possono essere acquistati il giorno dello spettacolo presso la biglietteria del teatro Bramante, dalle 19:00 in poi.

Per la prevendita sono già disponibili presso:
– Biglietteria Teatro Rossini, P.zza Lazzarini 1, Pesaro (TEL. 0721387621)
Orario: dal mercoledì al sabato, dalle 17:00 alle 19:30
– Biglietteria Teatro della Fortuna, Piazza XX Settembre 1, Fano (TEL. 0721 800750)
Orario: tutti i giorni (esclusi i festivi) dalle 17:30 alle 19:30 – mercoledì e sabato anche dalle 10:30 alle 12:30
– On Line, sul sito www.vivaticket.it

LA SCHEDA DELLO SPETTACOLO:

scritto e diretto da: Pietro Conversano con Compagnia di San Patrignano & SanpaSingers:
Compagnia di San Patrignano: Giorgio; Fabrizio, Angelo; Lory; Daniela; Marco; Christian; Gianluca; Carmine; Emanuele; Vincenzo; Cristiano,;Alessandro; Federico; Ask; Melita.
SanpaSingers: Roberto, Danilo, Federico, Mirko, Giulio, Federica, Hannah Victoria, Elena, Patricia, Maria Teresa, Giovanni, Ivan, Erica, Virginia, Francesca, Arianna, Giulia, Alice
direttore di coro: Marco Galli.
musiche originali: Mario Mariani.
costumi: Ivana Pantaleo e le ragazze di San Patrignano.
Chiara; Babi; Noemi; Sofia; Elisa;Francesca; Ludovica;Debora; Franci.
fisarmoniche & percussioni: Benedetto e Lucia Bertaccini; Paolo Boetti.
vocal coach: Alessandra Bosco.
Con il sostegno di Fondazione Silvio Tronchetti Provera.


26 Gennaio 2016
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!