Dona ora Acquista i prodotti

Fughe da Fermi a Milano

La tappa dello spettacolo è realizzata da San Patrignano in collaborazione con le Associazioni lombarde legate alla Comunità e con il sostegno di Fondazione Cariplo.

In scena martedì 21 ottobre alle ore 10,30 presso l’Auditorium Don Bosco (Via Melchiorre Gioia, 48), l’evento prevede la partecipazione di circa 600 studenti provenienti da alcuni istituti scolastici della città.

La tappa dello spettacolo rientra nel “Progetto per il rafforzamento di una rete solidale di contrasto alle tossicodipendenze in Lombardia”, realizzato da San Patrignano in collaborazione con le Associazioni lombarde legate alla Comunità e con il sostegno di Fondazione Cariplo, tra le realtà filantropiche più importanti del mondo con oltre 1000 progetti sostenuti ogni anno per 144 milioni di euro e grandi sfide per il futuro.

«Giovani, benessere e comunità – spiega Giuseppe Guzzetti,Presidente Fondazione Cariplo – sono le tre le parole chiave che ispirano oggi l’attività della fondazione.
Dalla coesione tra le persone, parte la nostra piccola rivoluzione, perché ciascuno dia il proprio contributo per fondare il futuro della nostra società, su quei principi di solidarietà e di innovazione sociale che sono alla base dell’operato di Fondazione Cariplo».

Il progetto si svilupperà tra il 2014 e il 2015 su tutto il territorio lombardo con spettacoli e incontri di prevenzione che coinvolgeranno circa 2.000 studenti e molte famiglie.
Il progetto rientra nelle attività di prevenzione della Comunità.
Da anni infatti San Patrignano affianca all’impegno nel recupero dalla tossicodipendenza il progetto di prevenzione Wefree, con spettacoli teatrali incentrati sulle storie di alcuni ragazzi al termine del loro percorso di recupero.

Dal 2002, i format teatrali di prevenzione inseriti nel progetto WeFree si sono sviluppati in oltre 400 tappe, con la partecipazione e il coinvolgimento attivo di oltre 40 mila studenti ogni anno nelle scuole medie e superiori.
Il dialogo può proseguire anche sul web grazie al sito www.wefree.it.


15 Ottobre 2014
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!