Dona ora Acquista i prodotti

Galà delle stelle a San Patrignano. Evento benefico con i ballerini dell’Opéra di Parigi e lo chef Alberto Faccani

Sabato 20 novembre l’evento, unico nel suo genere, si terrà nella della comunità riminese

Dall’Opéra di Parigi al palco di San Patrignano per una serata benefica che intreccia armoniosamente eleganza, spettacolo e gusto. Undici ballerini provenienti da una delle più prestigiose compagnie di danza classica, oltre che la più antica, saranno in Italia a San Patrignano, in una tappa unica il 20 novembre.

L’occasione per vederli dal vivo sarà il Galà delle stelle promosso dalla Midnight Foundation, evento in cui la bellezza della danza classica si unisce alla raffinatezza della cucina gourmet firmata dallo chef Alberto Faccani.

Una serata aperta al pubblico con doppia finalità: sostenere la Midnight Foundation e i giovani di San Patrignano. Dopo lo spettacolo in auditorium, il pubblico verrà fatto accomodare nel grande salone della Comunità dove insieme ai circa mille ragazze e ragazzi ospiti si gusterà il menù firmato dal giovane chef pluristellato del ristorante Magnolia di Cesenatico. I colori caldi e i sapori rotondi del sottobosco autunnale, interpretati da Alberto Faccani con la sua cucina tecnica, colta, elegante andranno a comporre un menù che strizza l’occhio al gioco delle consistenze dove le verdure sono comprimarie e il risultato al palato sarà tutto da scoprire.

Per prenotazioni https://galadellestelle.sanpatrignano.org/

 

Programma

ore 17:00
Presentazione della Midnight Foundation e della Comunità di San Patrignano in Auditorium

ore 18:00
Spettacolo di danza con i ballerini dell’Opéra di Parigi

ore 19:45
Cena stellata nel salone della Comunità con lo Chef Alberto Faccani

 

Alberto Faccani, nel 2003, all’età di 27 anni, decide di aprire il suo ristorante: il Magnolia. Dopo solo 1 anno e mezzo la Michelin gli conferisce la prima stella. Nel 2005 entra a fare parte dell’associazione dei Jre, Jeunes Restaurateurs d’Europe. Insieme al Presidente Chef Massimo Bottura fa parte dell’associazione ChefToChef Emilia Romagna che si fa promotore della cucina regionale. Nel 2010 apre, in collaborazione con KitchenAid, una scuola di cucina all’interno del ristorante per insegnare ai propri clienti e colleghi la filosofia e i piatti del ristorante Magnolia. Secondo la guida gastronomica Identità Golose 2015 è uno dei 100 cuochi che hanno cambiato la cucina italiana degli ultimi 10 anni. A novembre 2017 la Michelin gli assegna la seconda stella.

Midnight Foundation è un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro per la lotta contro l’emangiosarcoma canino. Il suo obiettivo è finanziare e promuovere la ricerca di nuove terapie che possano sostituire i protocolli inefficaci attualmente disponibili nel campo. Con un approccio di task force volto a unire i ricercatori, i veterinari e i professionisti più esperti, potranno raggiungere l’obiettivo di rendere l’emangiosarcoma una volta per tutte una malattia curabile.

San Patrignano, situata a Coriano, in provincia di Rimini, è la ‘Comunità di vita’ che, sin dal 1978, accoglie e guida gratuitamente le persone afflitte dalle dipendenze e dall’emarginazione, al fine di costruire assieme un percorso di recupero mirato. La comunità, nel corso di tutti questi anni ha offerto a oltre 26mila giovani una casa, assistenza sanitaria, legale, e una formazione professionale al fine di rendere possibile il reinserimento in società, per restituire loro la vita, da vivere pienamente, responsabilmente e autonomamente.


7 Novembre 2021
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!