Dona ora Acquista i prodotti

Una giornata all’insegna dello sport e dell’amicizia

Sul campo di calcio di San Patrignano si è giocata oggi pomeriggio una partita amichevole tra la Nazionale di San Patrignano e il Santarcangelo Calcio che milita in Lega Pro.

“Per tutti i ragazzi in campo si è trattato di una giornata di vero sport, di un’esperienza davvero positiva – spiega il mister della Nazionale di San Patrignano Marcello Chianese. I ragazzi della Nazionale possono vedere loro coetanei che, grazie all’impegno e al sacrificio, hanno raggiunto obiettivi importanti. Il sacrificio paga sempre, a prescindere dai risultati”. Non contano i gol, in campo si respira un’aria da vera amichevole tra belle giocate e risate.

“Oggi – afferma il mister del Santarcangelo Michele Marcolini – tutti abbiamo capito qualcosa di importante. I ragazzi hanno conosciuto una Comunità unica nel mondo e dei ragazzi speciali che stanno lottando tutti i giorni per riprendersi in mano la loro vita. Per i miei giocatori, come credo per tutti coloro che possono venire a visitare questo luogo unico, si tratta di una giornata formativa sotto diversi aspetti. Stanno onorando lo sport con quella naturalezza e semplicità che è dei bambini, di quando si giocava nel campetto sotto casa per divertirsi e stare insieme”.


11 Maggio 2017
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!