Una giornata a San Patrignano

Una giornata a San Patrignano

Le testimonianze di chi è stato con noi

Allora… Che dire?! Un’esperienza bellissima che ci ha lasciato un segno indelebile, ricordi che ci rimarranno per tutta la vita.
Ascoltando le loro storie, abbiano compreso l’importanza della vita e a non affrontare i problemi da solo. Abbiamo capito che le droghe o alcool non sono la soluzione dei problemi, ma confrontandoci con persone a noi molto care, ci possono aiutare a risolvere questi nostri problemi. Se quest’ultimi vengono dimenticati attraverso alcune dipendenze non vuol dire che sono risolti ma solo dimenticati momentaneamente,e nel momento in cui ti penti di aver fatto uso di sostanze questi problemi ritorneranno fuori.

Ci hanno fatto capire che non è importante come ti giudicano le persone che ti vogliono sminuire, ma è importante il giudizio di chi ti vuole bene veramente. Abbiamo anche capito che la nostra vita è bellissima così com’è e non dobbiamo cercare emozioni e sensazioni estreme per migliorarla perché facendo così entreremo in un tunnel da cui poi,è difficilissimo, forse impossibile, uscirne nello stesso stato in cui ci sei entrato.

Le sensazioni che abbiano provato in quelle poche ore sono state belle, strane e indimenticabili.
Abbiamo capito che dobbiamo stare alla larga da queste sostanze e cominciando, magari per gioco, per provare nuove sensazioni o per divertirsi in modo diverso, rischiamo di rovinare gli anni più belli della nostra vita. Quindi conviene stare sempre ad occhi aperti se non vogliamo cadere in questa trappola e dobbiamo essere consapevoli delle scelte che facciamo.

Alice e Benedetta