Dona ora Acquista i prodotti

La compagnia di San Patrignano a Riccione con “Così è (se vi pare)”

Giovedì 14 marzo 2013 ore 11.00 al Teatro del Mare
La Compagnia di San Patrignano presenta
COSÍ È (SE VI PARE)
di Luigi Pirandello

La Compagnia di San Patrignano porta in scena “Così è (se vi pare)” di Luigi Pirandello, domani, giovedì 14 marzo alle 11.00, al Teatro del Mare di Riccione.

Un’iniziativa rivolta al territorio promossa congiuntamente da San Patrignano e Fratelli di Taglia, direttori artistici della struttura riccionese. In platea ci saranno 150 studenti del liceo scientifico “A. Volta” di Riccione.

Sul palco, sarà messa in scena la rappresentazione del capolavoro pirandelliano secondo l’adattamento per cori e “soli” a cura del regista Pietro Conversano. Lo spettacolo è un punto d’arrivo del laboratorio teatrale avviato a San Patrignano nel 2011. Un esperimento di successo visto che è già stato portato in scena al Parenti di Milano, all’Astra di Bellaria Igea Marina, al Corte di Coriano e a inizio stagione allo stesso Teatro del Mare.

Per la giovane compagnia teatrale di San Patrignano, il teatro, e questo spettacolo in particolare, è uno strumento di crescita una metafora della vita: arrivare alla verità attraverso la finzione, indossare una maschera per strapparne via altre cento, scoprire una parte più profonda di se stessi interpretando un personaggio, condividere il palco con chi ti è amico e conosce le prove, la fatica, l’ansia del dietro le quinte.

Lo spettacolo “Così è (se vi pare)” di Luigi Pirandello coinvolge 15 dei 25 ragazzi e ragazze che compongono la Compagnia Teatrale di San Patrignano che ha come obiettivo anche quello di portare il messaggio della comunità all’esterno, proponendosi anche nei cartelloni teatrali e partecipando a bandi e concorsi dedicati alle compagnie teatrali.

Per informazioni
Ufficio Stampa San Patrignano
Matteo Diotalevi T. 0541 362 111

comunicati

13 Marzo 2013
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!