Dona ora Acquista i prodotti

Good Goods: donne, economie sostenibili e buon governo

Valore D e Fondazione San Patrignano, propongono all’interno delle Women’s Weeks di Expo due iniziative, entrambe legate ai temi della sostenibilità.

Good Goods

Il 1° luglio (ore 10:30 – 13:30) si terrà presso il Conference Centre Expo Milano “ Good Goods ”. Un incontro dedicato al ruolo dell’agricoltura sociale nella soluzione dei problemi di emarginazione sociale ed economica nel mondo, che riguardano in particolare le fasce più deboli della società a maggior rischio di povertà ed esclusione, rappresentate dalle donne e dalla popolazione giovanile, propone un confronto a più voci sui temi della responsabilità condivisa e della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Women in Business: Sustainable Economies and Good Governance

Il 7 luglio (ore 9.30 – 16.30) l’appuntamento è presso Borsa Italiana con “Women in Business: Sustainable Economies and Good Governance”, iniziativa organizzata in parternship con Borsa Italiana, che coinvolge donne e uomini ai vertici di organizzazioni e aziende e illustri economisti in un confronto sulle opportunità legate all’affermazione di paradigmi socio-economici innovativi e sostenibili – come la positive economy, la circular economy e la blue economy – in grado di creare vantaggi competitivi per le aziende e benefici per la società.
Nella seconda parte dell’evento, con il contributo di presidenti, amministratori delegati e consiglieri di aziende si discuterà di come il cambiamento del modello economico si possa raggiungere anche attraverso una governance innovativa, che permetta a tutti di contribuire in modo attivo andando oltre il proprio ruolo.

GenerAzioni

In questa occasione verrà presentata anche la seconda edizione di “GenerAzioni”, progetto di Mentoring di Valore D per studenti universitari che mira alla promozione del merito e del talento attraverso il confronto intergenerazionale.

Ha affermato Claudia Parzani, Presidente di Valore D e partner di Linklaters:

“Come associazione impegnata a promuovere i valori dell’inclusione e della diversity, siamo particolarmente felici di aver contributo all’organizzazione di questi due incontri, che consideriamo un’importante occasione di confronto per le nostre associate su temi fondamentali per la definizione di un nuovo modello culturale, sociale ed economico”.

Ha dichiarato Letizia Moratti, cofondatrice della Fondazione San Patrignano:

“Sono orgogliosa che San Patrignano e Valore D siano parte attiva nel promuovere due così importanti incontri. È indubbio infatti che oggi sia necessario e urgente riflettere e confrontarsi sul ruolo dell’agricoltura sociale come momento di inclusione e di sviluppo di un settore vitale per i Paesi e su nuovi modelli economici che danno un contributo al superamento dell’attuale crisi di crescita prponendo uno sviluppo sostenibile.”


8 Giugno 2015
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!