Dona ora Acquista i prodotti

Grande successo per il Gala delle Stelle

“E’ stata un’esperienza bellissima, ho visto tantissimi ragazzi e ragazze cimentarsi in piatti nuovi che non conoscevano e mi auguro continuino così”. Queste le parole dello chef stellato Alberto Faccani del ristorante Magnolia di Cesenatico, al termine della cena di sabato sera al Galà delle Stelle a San Patrignano. Una cena speciale che ha fatto seguito alla bellissima esibizione dei ballerini dell’Opera di Parigi.

Circa 330 le persone che hanno preso parte alla serata contribuendo così alle attività della comunità e della Midnight Foundation, organizzazione internazionale per la lotta contro l’emangiosarcoma canino. “I ragazzi sono stati bravissimi – ha tenuto a sottolineare lo chef – Hanno messo grande energia per realizzare al meglio la serata e va a loro il più grande applauso”. Non a caso ha tenuto fortemente che i ragazzi della cucina facessero una passerella fra i tavoli a fine servizio per raccogliere i complimenti della sala.

“E’ stata una grande festa e una grande gioia – ha raccontato con il sorriso Francesco, uno dei ragazzi della cucina – Una serata che è stato l’emblema del percorso: ogni giorno è un sacrificio per portare a casa dei risultati. Creare questi piatti per 1000 persone non è stato semplice, ma anche una grande soddisfazione”.

“Ci auguriamo che sia la prima cena di tante, dopo la pausa forzata causa Covid – ha spiegato Roberto Bezzi, presidente della Cooperativa Agricola San Patrignano – Portare avanti la grande famiglia di San Patrignano è impegnativo, ma vedere così tante persone partecipare a questo evento ci fa ben sperare. La comunità è di tutti i ragazzi che ogni giorno si adoperano per ricostruire la loro vita e per portare avanti questo posto”.

Una serata che non sarebbe stata possibile senza: ristorante Magnolia, Azienda Agricola Canonica, Castello di Cigognola, Conor, Gruppo Eurovo, Fiorani, Fresco è più, Fugar, Lumacheria italiana Cherasco, Molino Paolo Mariani, Ravifruit, San Pietro carni, Surgital.


22 Novembre 2021
condividi
Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!