Associazione Amici San Patrignano Salerno

L’Associazione Amici San Patrignano – Salerno si è costituita il primo luglio 2018, ad opera di chi ha vissuto sulla propria pelle il dramma della tossicodipendenza e che dopo un percorso di recupero svolto a San Patrignano ha ripreso in mano la propria vita, sia da persone sensibili che hanno deciso di portare avanti una comune battaglia contro ogni forma di dipendenza.

Tutti i volontari impegnati prestano la loro opera in maniera totalmente gratuita.

Lo scopo principale dell’Associazione Amici San Patrignano – Salerno è quello di svolgere attività di contrasto alla tossicodipendenza, alla ludopatia e al disagio giovanile in genere.

COSA FACCIAMO:

Colloqui individuali con i ragazzi che si svolgono con cadenza settimanale il Sabato. Durante i colloqui oltre a comprendere la reale motivazione al cambiamento, si toccano tutti gli aspetti della vita in comunità che i ragazzi dovranno affrontare. Dopo aver constatato la reale motivazione del ragazzo, si fissa un colloquio presso la comunità di Rimini di San Patrignano.
L’Associazione Amici San Patrignano – Salerno segue i ragazzi in tutte le fasi del loro percorso comunitario, dal loro ingresso fino al definitivo rientro a casa.

Colloqui individuali di sostegno alle famiglie che si svolgono nella fase di acquisizione della consapevolezza da parte del ragazzo e con la stessa frequenza settimanale.

Gruppi di auto mutuo aiuto per i familiari dei ragazzi in percorso a San Patrignano, si svolgono, a settimane alterne, il Sabato pomeriggio c/o l’aula consigliare del Comune di Romagnano al Monte (Sa). Lo scopo di questi incontri è innanzitutto la condivisione del proprio vissuto da parte dei familiari che si trovano così insieme ad altre persone che vivono la stesso dramma, il tutto con il supporto e la supervisione dei volontari.

CONTATTI

Associazione Amici di San Patrignano – Salerno
Piazza della Libertà, 1 – 84020 – Romagnano al Monte (Sa)
Vito  339.1507773
Fax: 0828.1700016
Si riceve il Sabato dalle 09:00 alle 14:00 previo appuntamento

Facebook: https://www.facebook.com/AmicidiSanPatrignanoSalerno