Dona ora Acquista i prodotti

Brescia

L’Associazione Amici San Patrignano di Brescia

L’Associazione Amici San Patrignano di Brescia è stata voluta da un gruppo di genitori volontari, i quali essendosi trovati a dover affrontare il grave problema della droga che ha investito le loro famiglie, hanno trovato il sostegno e l’appoggio necessario presso l’associazione Amici San Patrignano a Nembro (Bergamo).
Fondamentale per l’apertura dell’Associazione a Brescia è stato il sostegno delle istituzioni locali.

RUOLO

Il ruolo dell’associazione è quello di
• catalizzare le richieste di aiuto;
• supportare i ragazzi nella loro volontà di cambiare, aiutarli a disintossicarsi e suggerire alle famiglie il modo migliore per stare loro vicino.

PROGRAMMA

A tal proposito abbiamo predisposto un programma relativo alla:
• Gestione di gruppi di ragazzi/e tossicodipendenti, con il coinvolgimento anche della famiglia dell’assistito e prevede un periodo di preparazione all’ingresso in Comunità, con l’eventuale supervisione di personale medico, se necessario, e in collaborazione con l’ asl di competenza. L’assistenza fornita dai volontari dell’ Associazione è completamente gratuita e non prevede alcun esborso di denaro né da parte degli assistiti, né dalla famiglia.

• Gestione di gruppi di auto/mutuo aiuto, a cadenza settimanale, per familiari di tossicodipendenti, con supporto e supervisione di personale esperto. Anche per l’attività a questi gruppi la frequenza è assolutamente a titolo gratuito.

Per quanto riguarda la prevenzione; l’associazione sta approntando una serie di iniziative mediante l’attuazione di progetti e programmi educativi con particolare riferimento alla tematica del disagio giovanile; conseguentemente tali iniziative si svolgeranno per lo più in ambiti scolastici.Inoltre l’associazione promuove attività di carattere culturale al fine di informare e contribuire a formare una coscienza comune a difesa della vita e della dignità dell’uomo.

CONTATTI

Via Roma n°37 25030 Roncadelle (BS)
Tel: 366 1346443
Vincenza 366 1346444
E-mail: [email protected]


Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!