Dona ora Acquista i prodotti

Caserta

L’Associazione Amici di San Patrignano – Caserta

Nella difficile piazza di Caserta nasce l’associazione Amici di San Patrignano, la quale si propone come primo contatto per quanti vorranno lasciarsi alle spalle i loro problemi con la droga.
Carmine Compagnone, responsabile di questa nuova realtà conosce bene il territorio e sa che cosa significhi affrontare il problema della tossicodipendenza “Io ormai da anni mi sono lasciato alle spalle questo problema, ma volevo far qualcosa per aiutare chi si viene a trovare in quella che era la situazione di un mio familiare. Ha trovato in San Patrignano delle persone affidabili verso cui indirizzare persone bisognose di aiuto e da qui è sorta l’idea di fare un’associazione”.

Recuperarsi non vuole dire semplicemente smettere di drogarsi ma cambiare completamente lo stile della propria vita. La soddisfazione per un lavoro ben fatto, la passione la stima e la fiducia in sé stessi, costruita attraverso l’onestà e la coerenza, la capacità di raggiungere gli obiettivi che ci si è prefissati senza abbattersi alle prime difficoltà, la disponibilità a comprendere ciò che gli altri vivono e di condividere con gli altri i diversi momenti della vita.

IL PROBLEMA DROGA

Il problema droga nel Casertano non è infatti cosa da poco. “La situazione è molto critica, con l’eroina e il crack che la fanno da padrone. A questo poi si aggiunga un grande uso di alcol e marijuana e un enorme uso di metadone. Siamo disponibili ad accogliere chiunque abbia problemi di dipendenza, di dare una possibilità a chiunque”. Un’associazione, di cui fanno parte, Carmine Compagnone e Amelia Zucca La Ventura. Con l’obiettivo di affiancare non solo i ragazzi, ma anche le loro famiglie: “Vogliamo diventare un punto di riferimento per chi ha bisogno di una mano. Dal problema della droga non se ne esce da soli e spesso le famiglie sono disarmate di fronte a questo problema. Per questo facciamo incontri con loro assieme alla famiglia.

ORARI e CONTATTI

Via Casi-Tuoro 81057 Teano (CE)
Si riceve su appuntamento tutti i Venerdì dalle ore 17.00 presso la casa parrocchiale in Via Socce (ex scuole elementari)
Carmine 379 187 6354


Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!