Dona ora Acquista i prodotti

Cesena

L’Associazione A.N.G.L.A.D. di Cesena

L’ A.N.G.L.A.D. di Cesena sorge nel 1984 per iniziativa di un gruppo di genitori con problemi di tossicodipendenza in famiglia come aiuto e sostegno, nasce ufficialmente il 25 Gennaio 1990 e diventa struttura anche a sostegno di ragazzi tossicodipendenti, con la presenza di coetanei che hanno già superato il problema. Per diversi anni ha funzionato come centro diurno dove i ragazzi seguiti svolgevano attività finalizzate anche all’autofinanziamento. Nel 1998 si è data uno statuto sociale in conformità alle leggi vigenti. L’associazione è stata diretta dalla signora Marta Artosi Amedea fino al gennaio 2005.

COSA FACCIAMO

Nello specifico l’associazione svolge: colloqui motivazionali, segnalazione della richiesta del ragazzo di intraprendere un cammino comunitario, successivi colloqui in preparazione dell’ingresso.
Accoglienza al termine del cammino comunitario con possibilità di inserimento abitativo in appartamento gestito dall’associazione.

PROGETTI

Aumentare la conoscenza dell’associazione, collaborare più strettamente con istituzioni locali sia per combattere il problema droga sia per il reinserimento lavorativo dopo la comunità, svolgere un servizio di preaccoglienza, formare soci volontari per questi servizi.

CONTATTI

Via San Mauro 2957 cap 47552 – Cesena (FC)
Tel – Fax: 0547 24100
Luciano Rossi 338 155 1231
[email protected]


Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!