Dona ora Acquista i prodotti

Macerata

L’Associazione ANGLAD Marche – Tolentino (Macerata)

L’Associazione nasce nel 2007 come Centro d’Ascolto grazie ad alcuni genitori che, vivendo il dramma dei loro figli, si sono uniti per lottare insieme contro un grave disagio giovanile. Oggi l’ANGLAD collabora con altre associazioni e con tutte le istituzioni di competenza. La comunità di recupero a cui fa riferimento è San Patrignano.

ANGLAD è una associazione di volontariato ONLUS senza scopo di lucro che opera attraverso il contributo volontario dei Soci Fondatori e Sostenitori. Ha l’obiettivo di fornire sostegno ed un orientamento a chi fa uso di qualsiasi sostanza stupefacente, accompagnando le persone interessate in un cammino di consapevolezza verso un serio cammino di recupero di valori e di personalità presso una comunità.

L’associazione offre anche sostegno alla famiglia aiutandola ad uscire dall’isolamento, dal senso di vergogna e di impotenza che spesso si prova quando si scopre che il proprio figlio o familiare si droga.

INCONTRI CON I GENITORI

Ogni Lunedì – dalle 21.00 alle 23.00
Tutti i Sabati – dalle ore 15 alle ore 17
L’incontro settimanale è un confronto fra tutti i genitori e familiari dei ragazzi che sono in percorso in comunità e anche di ragazzi
che attendono di entrare. Lo scopo è di informare e approfondire ogni aspetto del disagio, focalizzando l’attenzione anche sulle cause collegate al proprio contesto familiare. In questo modo i genitori negli incontri svolgono un importantissimo percorso parallelo ai propri figli.

INCONTRI INDIVIDUALI

Tutti i giovedì – dalle ore 15
Tutti i sabati – dalle ore 15 alle ore 17
Questo incontro consiste in un colloquio tra ragazzo con gli operatori della associazione, esperti e qualificati sul disagio della tossicodipendenza, sempre pronti ad accogliere ed ascoltare in massima privacy i ragazzi che hanno bisogno di parlare della propria situazione. Tramite questi incontri si costruisce un rapporto di conoscenza reciproca e in questa fase viene fissato un programma orientativo.
Si può prendere appuntamento telefonando al numero +39 335 6951039

CONTATTI

via Pola 39, Civitanova Marche (MC)
Sede operativa:
Contrada Cisterna 18, Tolentino (MC)
Vera Ivanova
Tel: 335/6951039 – 0733/811330
E-mail: [email protected]


Iscriviti alla Newsletter e resta in contatto con noi!